L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

09/11/2006 22:24:06

Ghiandole dietro l'orecchio ingrossate e turbe dell'equilibrio

Salve, sono una ragazza di 26 anni. Da qualche giorno ho notato di avere delle ghiandole dietro l'orecchio destro una proprio sotto il lobulo e le altre a salire molto ingrossate e dure, ma non dolorose. Qualche tempo fa le avevo notate, ma erano molto piccole. Potrei avere un vostro parere su cosa potrebbe essere? Non ho alcun dolore neanche durante la masticazione. Sono molto preoccupata, mi sapreste dire quali esami sono consigliabili? Qualche tempo fa avevo dei dolori all'orecchio sinistro, ma sembra essere tutto risolto da quel lato, a parte una leggera diminuzione d'udito che non hanno saputo spiegarmi. Non credo che questo possa esservi d'aiuto, visto che adesso le ghiandole ingrossate le ho a destra! Grazie. Cordiali saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/11/2006

Più che cosa possa essere, le si può dire cosa fare per giungere ad una diagnosi, o meglio, per diagnosticare una eventuale malattia degna di nota: un emocromo insieme agli altri esami di routine, anticorpi anti EBV (completi), anti Cytomegalovirus, toxotest, un'ecografia dei linfonodi ed infine una visita otorino.
Cordiali saluti.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra