L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

28/07/2000

Gilbert ed altro

Salve scrivo da foggia ed sono un ragazzo di 26 anni, ho dei problemi che non mi fanno vivere bene, seguo una dieta equilibrata, ho fatto tantissimi esami ed è uscito fuori di aver la sindrome di Gilbert, il colesterolo basso 110, intolleranza al lattosio, un lieve Malassorbimento di cui sono presenti grassi nelle feci. Spesso sono depresso, è vero che puo essre dovuto al colesterolo basso? Hanno tovato anche helicobacter pylori , ma non ho preso nessun antibiotico, ho spesso pancia gonfia, anche il fegato, mi sento floscio, le feci sono lucide, come se fossero oliose, con muco giallo, alcune volte bianco, non soffro di Diarrea ma sono molle. Mi ha seguto un professore del policlinico di Bari, mi ha detto che in futuro avrò in il borbo di crohn e nient'altro, il resto è apposto. Ho fatto solo una cura con VALPINAX 40 ma non è cambiato nulla.
Cosa posso fare per capire esattamente che problema ho, premetto non uso stupefacenti, non fumo e non bevo alcol, io credo che non ho problemi grossi però vivo male c'è qualcosa che non va come dovrebbe andare. Ultimo esame del sangue fatto un mese fa la bilirubina era a 7.2 abbastanza alta, come mai?
Da chi mi posso rivolgere, e lei cosa ne pensa?

La saluto e la ringrazio anticipatamente
Leonardo

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/01/2002

I dati che riporta sono molto vaghi per i tipi di patologie che riferisce. Non capisco perchè dovrebbe sviluppare un m. di Crohn, per esempio. Il colesterolo è costantemente basso o si tratta di un dato occasionale? Il Malassorbimento a cosa è dovuto? Purtroppo non posso darle le risposte che lei chiede

Dott. GIUSEPPINA FERA
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
LAVAGNA (GE)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra