L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

03/06/2005 14:28:51

Ginecomastia

Nel 1995 ho sofferto di un tumore al testicolo. Dopo tre cicli di chemioterapia (P.E.B.) e quattro interventi chirurgici per l'asportazione delle masse residue, sono guarito. A seguito di ciò mi si è creato un problema di ginecomastia che a tutt'oggi non si è potuto risolvere. La mia domanda è se è possibile risolvere questo problema con dei farmaci oppure l'unica soluzione è l'intervento di chirurgia estetica. Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/06/2005

Dipende da quanto è voluminosa la ginecomastia. Esegua un pannello ormonale con :prolattina, testosterone e 17 beta estradiolo . Con queste indagini consulti un andrologo. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra