L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

12/09/2006 19:25:49

Giorni fertili per concepire

Dott.re/ssa , sono una ragazza di 28 anni sposata da due e da qualche mese io e mio marito abbiamo deciso di concepire un figlio ma fino ad adesso non ci siamo riusciti.io ho un ciclo lungo che varia dai 32 ai 36 gg. e non riesco a stabilire con certezza i miei gg. fertili, sto attenta alla mia mucosa seguendo il metodo billins, ma nonostante ciò niente. può aiutarmi a capire quali sono i gg. fertili? grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/09/2006

Gentile lettrice,
i giorni fertili , detto in modo molto grossolano , sono quelli a metà ciclo, quando si ha l'ovulazione e sono denunciati da un rialzo della temperatura. Detto questo non vada troppo in ansi nel ricerca del giorno giusto , tenga presente che gli spermatozoi vitali , cioè capaci di fertilizzare un ovocita , rimangono "attivi" nelle vie genitali femminili per 78 ore . Se la gravidanza dovesse comunque ritardare , le consiglio una attenta valutazione ginecologica per lei ed una visita andrologica ,con l'esame del liquido seminale per suo marito.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra