L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

17/05/2008 09:34:11

Giramenti di testa

Salve, sono una donna di 42 anni da tempo soffre di giramenti di testa. Le spiego cosa mi succede : nel muovere la testa, parte una specie di giramento di testa che mi provoca una perdita di equilibrio, riportando la testa nella posizione iniziale mi passa. Questo pero' non mi succede sempre e non per lo stesso movimento. Nello stesso tempo e' come se avessi la testa ovattata e un calo della vista. Mi sono gia' sottoposta a varie visite, ottorino , neurologo ma niente risultati, unica cosa che mi e' stata riscontrata e' un'abbassamento lieve delle tonsille del cervelletto ma che secondo il neurologo non sembrava creassero problemi. Soffro anche di ernia iatale e con grossi problemi di digestione.Mi dica cosa posso fare ancora questo disturbo e' veramente fastidioso.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/05/2008

gentile Signora, se le visite effettuate sono risultate negative, non mi sottoporrei ad ulteriori indagini diagnostiche ma in base alla persistenza del disturbo ripeterei eventualmente una visita neurologica e otorino.Il problema sembrerebbe riferibile ad episodi cosiddetti di vertine posizionale benigna che possono trovare giovamento da un breve periodo di terapia o da un programma individuale di esercizi posturali.
Cordiali saluti.
Dr. Giuseppe Bonavina

Dott. Giuseppe Bonavina
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Neurologia
IMOLA (BO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra