L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

30/06/2008 09:36:00

Glaucoma?

Buongiorno,vorrei un'informazione,ho 34 anni e nel mese di novembre ho fatto una visita dall'oculista perchè da molti anni ho delle nuvolette davanti all'occhio sinistro e mi è stata trovata la pressione OD28 e OS 26.Nello stesso giorno mi è stato fatto un altro esame da cui è emerso che ho l'angolo ristretto in entrambi gli occhi.Subito ho iniziato la terapia con Timololo e Pilocarpina.Dopo sei mesi ho fatto il campo visivo ed è nei limiti del normale.E mi è stato detto che è un glaucoma.Quello che vorrei capire se può diventarlo o lo è già,avendo il nervo ottico sano,la vista dice che va bene,anche se ho un pò di astigmatismo e vedo sempre appannato ed ora porto gli occhiali a permanenza anche perchè mi si stancano gli occhi(sento la pesantezza e poi viene di conseguenza il mal di testa).Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/07/2008

Carissima,
con la tensione endoculare comunicata ed un angolo stretto,ovviamente siamo già in presenza di un Glaucoma !!
Però,tutti gli altri parametri sembrano essere normali,quindi continui sine die con la terapia che è l'unica profilassi nella sua situazione!


Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it

Dott. Duilio Siravo
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
PISA (PI)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra