L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

09/04/2008 22:22:50

Glaucoma

Mi hanno riscontrato la malattia da un paio d'anni e ho usato il timololo e lumigan fino a due mesi fa poi ho cambiato con il galfort xchè mi si sono allungate le ciglia e si è formato un alone scuro intorno agli occhi, ma non vedo miglioria anzi noto una forte sensibilità alla luce , vedo annebbiato, dietro alla fonte di luce vedo annebbiato.
voglio sapere se è normale x la malattia, devo convivere con questi sintomi. Ho 52 anni.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/04/2008

Carissimo,
ha fatto bene a sospendere il lumigan coll.,perchè in individui responders si possono avere i seguenti EFFETTI INDESIDERATI MOLTO COMUNI: Potrebbero insorgere in piu' di una
persona su dieci. EFFETTI SULL'OCCHIO: Ciglia piu' lunghe (fino al 45
% delle persone); Leggero rossore (fino al 44% delle persone); Prurito
(fino al 14% delle persone); EFFETTI INDESIDERATI COMUNI: Potrebbero
comparire con una frequenza fino a 9 persone su 100. EFFETTI SULL'OCCH
IO: Reazione allergica oculare; Occhi stanchi; Sensibilita' alla luce;
Inscurimento della pelle intorno all'occhio; Ciglia piu' scure; Dolor
e; Sensazione di corpo estraneo nell'occhio; Occhi appiccicosi; Inscur
imento del colore dell'iride; Difficolta' a vedere immagini nitide; Ir
ritazione; Bruciore; Palpebre infiammate, arrossate e pruriginose; Lac
rimazione; Secchezza; Rigonfiamento dello strato trasparente che ricop
re la superficie dell'occhio; Cataratta ; Piccole ulcere sulla superfic
ie dell'occhio, con o senza infiammazione; EFFETTI INDESIDERATI SULL'O
RGANISMO: Mal di testa; Aumento dei valori ematici relativi alla funz
ionalita' epatica; Aumento dei valori di pressione arteriosa.
Quindi attendiamo un pò e poi vediamo!!
Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://siravoduilio.beepworld.it



Dott. Duilio Siravo
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
PISA (PI)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra