L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

05/05/2005 23:49:39

Glicemia alta

Da circa due mesi la glicemia è andata fuori controllo,senza un motivo apparente,faccio la stessa vita di sempre,però i valori glicemici sono aumentati: 230 al mattino 280 a mezzogiorno,300 alla sera.
insulino dipendente 18 unità al mattino e 10 alla sera.
cosa può essere successo?.
grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/05/2005

Presumo che Lei pratichi 2 insuline lente o miscelate(sarebbe il caso di specificare) ;inoltre bisogna sapere se Lei è affetto da Diabete tipo1(ma non credo) oppure ipotesi piu' probabile,da Diabete tipo2 in terapia insulinica.In ogni caso la terapia in corso non è piu' valida ed efficace,per cui consiglierei(anche se i dati sono veramente pochi) di passare a un'insulina glargine alla sera subito dopo la cena, e ad analoghi prima dei 3 pasti principali.Tuttavia ritengo indispensabile che Lei si rivolga al centro diabetologico piu' vicino,sia per la terapia sia pertutti gli altri fattori che riguardano il Diabete (pressione,lipidi,funz.renale,ecc).Cordiali saluti

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra