L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

20/05/2008 06:54:04

Glicemia bassa

Salve mi chiamo rosaria ho partorito quattro mesi fa. Per tutta la gravidanza ho avuto la glicemia sotto i livelli normali ma di poco e quindi non mi hanno fatto fare la rpova con il glucosio ma comunque ui ho partorito una bimba di 4700kg in parto naturale. da premettere che sono robusta già di mia e ho messo 22 kg durante la gravidanza. come mai pur avendo una glicemia così bassa per tutti e nove mesi ho fatto una bimba così grande che comunque hanno male stimato perchè pensavano fosse massimo di 3 kg..??

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/05/2008

Non bisogna essere per forza diabetici per partorire bambini di peso eccezionale (come la sua...). Lei è aumentata di 22 kg e sono tanti, tantissimi.
Probabilmente non ha seguito un regime alimentare adeguato e l'eccesso di zuccheri che ha fatto aumentare di peso lei, ha creato la stessa situazione in sua figlia che è nata notevolmente sovrappeso.
Cerchi di riportare la situazione sotto controllo e se nota di avere difficoltà contatti un buon dietologo.
Saluti.

Dott. Salvatore Di Grazia
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ginecologia e ostetricia
CATANIA (CT)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra