L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

18/10/2007 12:52:54

Glicemia

Salve, ieri ho portato il mio caro nonno al pronto soccorso perche' vedevo che da qualche giorno era molto debole, mangiava e poi stava male quindi scelta obbilgata VISTO CHE INIZIAVA TREMARE TUTTO OCCHI COMPRESI.
MIO NONNO HA 82 ANNI CON VARI DISTURBI IPERTENSIONE, PROSTATA,DIABETE E BRONCHITE CRONICA ASMATICA.
BENE IERI AL PRONTO SOCCORSO LE HANNO PROVATO LA GLICEMIA E CON LA SORPRESA DI TUTTI I MEDICI E INFERMIERI L'AVEVA A 1500 SI 1500 MI CHIEDO MA E' POSSIBILE???? A COSA E' ANDATO INCONTRO MIO NONNO SE NON L'AVESSI PORTATO????
GRAZIE DI CUORE X LA SUA RISPOSTA

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/10/2007

Si è possibile...sarebbe andato incontro a coma iperosmolare non chetosico(probabilmente),una situazione abbbastanza frequente nei diabetici tipo2...comunque dovrebbe risolversi con adeguata idratazione e terapia insulinica....questa emergenza vi fara' capire l'importanza dell'automonitoraggio glicemico domiciliare(a meno che non lo pratichiate gia'..)...vi avrebbe permesso di non arrivare a situazioni estreme....parlatene con il vostro medico e con il diabetologo.Buona giornata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra