L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

11/02/2006 17:37:09

Glicemia

Buonasera, sono Marco di anni 45 nel 1990, scopro per caso di avere avuto l'epatite tipo "B". A causa di questo ripeto l'esame del sangue in media una volta l'anno. A febbraio 2005 , mi accorgo per la prima volta di avere la glicemia a 125 mg, febbraio C.A. mi viene riscontrata a 152, il medico di famiglia mi consiglia di fare la ( HB GLIOSILATA ) fatta, valore del referto 6,5%. Le chiedo cosa significa questo valore, cosa devo fare, premetto di avere passato un anno di forte stresse.
La ringrazio spero di avere una risposta.
saluti da Marco.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/02/2006

La glicata esprime la media della glicemia nelle 8-9 settimane precedenti l'esame. e nel suo caso esprime un valore modicamente alterato della media glicemica.Le consiglio di eseguire un profilo glicemico (glicemia a digiuno,e 2h dopo pranzo e cena),che le permette di valutare il compenso metabolico.Comunque essendo il Diabete malattia complessa nella gestione,sarebbe consigliabile rivolgersi al centro diabetologico a Lei piu' vicino.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra