L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

27/09/2008 20:41:43

Gonfiore addominale

Soffro di un fastidioso gonfiore addominale e vorrei sapere se è il caso di eseguire dei controlli approfonditi. Credo che a causare questo disturbo contribuisca la mia stitichezza ma trovo strano che la mia pancia sia costantemente gonfia come quella di una donna al quarto mese di gravidanza. Fino a un anno fa ero sicura che la colpa fosse della mia bulimia della quale ho sofferto per anni, ora però quelle abbuffate non si verificano più ma mi rimane il dubbio che questo disturbo ne sia una conseguenza. Ovviamente sono tutte ipotesi ed è per questo che mi rivolgo a voi per un consiglio. Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/09/2008

Indubbiamente la stipsi contribuisce ad aumentare il gonfiore. Potrebbe facilitare l'evacuazione con una compr. di Bisacodile la sera e ridurre le fermentazioni intestinali masticando 2 cpr insieme di Simeticone da 120 mg dopo i due pasti.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra