L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

22/09/2008 14:27:41

Gonfiore improvviso al labbro

Buongiorno. Stamattina dato che avevo un forte mal di testa ho assunto una compressa di aspirina effervescente (solitamente uso quella per il mal di testa) ma dopo circa una mezz'ora mi si è gonfiato improvvisamente il labbro superiore; avevo anche senso di indolenzimento e insensibilità alla parte interessata. Dopo circa 4 ore il labbro mi si è sgonfiato e è tornato normale. Volevo sapere se poteva essere una reazione allergica all'aspirina (anche se non me l'ha mai fatto!) oppure a cosa può essere dovuto. E poi cosa mi consiglia di fare? grazie infinite per la risposta

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/09/2008

dalla sintomatologia sembrerebbe una iniziale allergia all'aspirina che in seconda battuta potrebbe dare un quadro pi grave. se così fosse vi è una predisposizione a possibili sostanze e farmaci che si asumeranno in futuro.

in queste condizioni io consiglio sempre di tenere con sè a casa, in macchina una bustina con zip e con dentro qualche siringanda insulina, trimeton fiale (antistaminico a rapidissima azione) e betametasone fiale 4 mg. da fare dopo qualche minuto dalla prima se necessario. in questo modo si è in grado di affrontare quasi tutte le emergenze di questo tipo senza dover correre al prontooccorso. saluti.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Ricercatore
Odontoiatra
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra