L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

05/01/2007 23:59:06

Gonfiore testicolo sx

Ho notato da alcuni giorni un ingrossamento del testicolo sx
e un rinpicciolimento del testicolo dx, inoltre da un paio di giorni avverto una sensazione di peso tra l'addome e la zona testicolare. potrebbe trattarsi di un ernia inguinale a sx oppure di una infiammazione ai testicoli. sono un po' preoccupato ho paura che sia qualcosa di grave. puo' essere dovuto all attivita' soptiva che faccio pratico ciclismo a livello agonistico. ma mentre pedalo non avverto disturbi. per il momento sto indossando degli slip al posto dei boxer e ho notato un leggero miglioramento nella zona testicolare a livello di sensazione di fastidio anche se quello sx e sempre grosso.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/01/2007

Caro lettore,
è giunto il momento di consultare un urologo od un andrologo per chiarire bene la sua sintomatologia ed successivamente impostare un corretto approccio diagnostico e terapeutico dell'eventuale problema sospettato.
Un cordiale saluto

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra