Grande interrogaivo: la salute o la verginità?

20 maggio 2008

Grande interrogaivo: la salute o la verginità?


Tags:


13 maggio 2008

Grande interrogaivo: la salute o la verginità?

Gentilissimo Gentilissimo Dottore, desidero innanzitutto ringraziarla per aver creato uno spazio di consulenza personalizzata riservato agli utenti del sito www. Dica33. It Mi chiamo Mary ho 30 anni e sono attualmente disabile in seguito ad incidente stradale avvenuto nell'anno 2003 e presento una tetraparesi midollare livello c6. La verginità per me rappresenta ancora un valore importante una scelta che va vissuta liberamente E un diritto che va rivendicato come motivo di orgoglio e non di vergogna. Putroppo ho dovuto operare una scelta tra la salute e la verginità Sono stata sottoposta ad una isteroscopia per una menorragia molto forte ma non ho osato chiedere a nessun dottore se l intervento è stato invasivo e ha lacerato la membrana dell' imene Sarebbe un dramma troppo grande per l anima sapere di aver perso la verginità. Secondo lei i medici hanno rispettato questa integrità?

Risposta del 20 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE DI GRAZIA


In genere i ginecologi, cercano di rispettare non solo l'anatomia della donna, ma anche la sua integrità psicologica. Per questo molto probabilmente avranno rispettato anche l'integrità del suo imene. Non è possibile saperlo naturalmente, ma solo immaginarlo. Posso anche dirle che l'isteroscopia si effettua con uno strumento molto sottile che passa tranquillamente in un normale imene (che non è una membrana del tutto "chiusa" ma ha un foro più o meno grande).
Se però conoscere la situazione, è per lei importante, basta poco: una visita. In occasione di un controllo ginecologico, ne parli con il suo medico. Non abbia timore, per noi ginecologi, sono argomenti abituali e che affrontiamo continuamente.
Saluti!

Dott. Salvatore Di Grazia
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ginecologia e ostetricia
CATANIA (CT)



Ultime risposte di Salute femminile



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa