L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

24/02/2007 17:37:56

Gravidanza dopo cesareo

Caro dottore, quattro anni fa ho partorito mia figlia con un cesareo d'urgenza per sofferenza fetale,desidero tanto un altro bambino e per questo sono 2 anni che ci provo,ma niente, ho fatto ecografie.
vorrei sapere se è possibile che per via del cesareo si siano creati impedimenti meccanici, visto che ho 28 anni e l'età non dovrebbe essere un problema inoltre non risultano aderenze all'utero, cosa potrebbe essere?inoltre esistono sostanze omeopatiche per aiutare il concepimento?
grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/02/2007

Un cesareo eseguito d'urgenza, se l'intervento non ha avuto complicanze, non pregiudica la possibilità di ulteriori gravidanze. Alcune cure omeopatiche e la digitopressione, possono contribuire, se non esistono cause organiche ad impedirlo, a ottenere un'ovulazione più regolare e di conseguenza ad aumentare le probabilità di una gravidanza.

Dott. Alberto Bassi
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
SAN FERMO DELLA BATTAGLIA (CO)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra