L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

29/08/2008 16:00:26

GROSSO PROBLEMA

Salve mi chiamo Daniela ho 26 anni e vorrei chiedere un parere anche se ho fatto gia parecchie visite da vari specailisti. Il mio problema e che ho la faccia ancora piena di foruncoli il mio problema si era risolto quando prendevo la pillola contraccettiva adesso non la prendo piu perchè sono incinta di 3 mesi di regola adesso che sono gravida il mio problema doveva cessare visto che non ho piu il ciclo non so piu come fare mi sono stancata di avere la faccia rovinata la mia carnaggione e molto chaira quindi sono ancora piu in risalto anche da lontano questi foruncoli non uso ne fondotinta mi trucco molto raramente sono piena di punti neri sul naso e sul mento poi il mio sbaglio e che per il nervoso i foruncoli li tocco e quindi sono ancora piu evidenti del solito e per questo motivo sono sempre nervosa. Poi da un po di tempo mi sono accorta di avere punticcie dolorose sulla spalla e anche sulle braccia cosa che non ho mai avuto mi sono uscite da un'anno il problema non è tanto estetico anche perche sono nascoste dlla maglietta ma quanto che sono dolorose grandi e rosse e alcune hanno anche il pus bianco ho fatto parecchi analisi per vedere se ci fossero problemi particolari ma sono tutti nella norma se posso avere un consiglio ne sarei grata uso prodotti della farmacia creme per il giorno creme per la notte lozioni ecc. non ho mai usato prodotti agressivi ho la pelle molto secca. Aspetto con ansia un suggerimento per poter cercare di avere una faccia normale una volta all'anno faccio la pulizia del viso per i punti neri. Grazie mille.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/09/2008

La terapia dell'acne va personalizzata. Non esistono cure buone e cure cattive. Esistono le cure adatte al caso. Per questo si deve affidare a un dermatologo. Forse l'errore e' stato quello di rivolgersi a "vari specialisti". "Uno" deve essere quello che si deve prendere cura della sua acne. Comunque non disperi, e' ancora all'inizio della gravidanza. Sicuramente migliorera' nei prossimi mesi.

Saluti
Dr. Giovanni Sportelli
giosp@giosp.it
www.giosp.it

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra