L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

23/04/2006 00:06:05

Helicobacter Pylori

In seguito a disturbi di gonfiore addominale e cattiva digestione, mi è stata prescritta una gastroscopia con esito di beanza cardiale e h.pylori positivo. Per quest'ultimo sono stata sottoposta alla cura di veclam/amoxicillina/pantorc che non si è rilevata efficace. Decorsi cinque mesi sono stata sottoposta a seconda cura di veclam/lucen/trimonase, anche in questo caso h.pylori non è stato eradicato. Specifico che le due verifiche sono state effettuate tramite urea breath test.
Chiedo gentilmente un consiglio dal momento che i disturbi persistono.
Ringrazio e saluto cordialmente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/04/2006

Consiglio di eseguire un altro ciclo di terapia con altri antibiotici, perche' probabilmente i batteri sono resistenti alla claritromicina. Il nuovo ciclo potrebbe essere : Limpidex 30 mg X 2; Levoxacin 500 mg X 2; amoxicillina 1 g X 2 per una settimana. Se non sara' efficace, forse bisognera' aspettare la disponibilita' di qualche altro antibiotico.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra