L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

27/03/2006 17:21:25

Helicobacter

Sono una donna di 36 anni, dopo vari mesi con bruciori allo stomaco sonoa ndata dal mio medico che mi ha fatto fare il breth test, è risultato positivo.
Mi ha dato una terapia che inizierò a giorni, premetto che non ho piu' il sintomo del bruciore alla bocca dello stomaco ma bruciori al colon nella parte retta "trasverso"(non so' come spiegare) finisco di mangiare ed ho subito meteorismo, spesso Stitichezza e anche Diarrea a volte.
Comunque non ho più i tipici sintomi da Gastrite .
Cosa potrebbe essere?
Ho Paura ad iniziare la cura con gli antibiotici e il parriet
Grazie


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/03/2006

Non abbia paura ad eseguire terapia consigliata e Lei risolvera' il suo problema,che senza cura,tendera' a cronicizzare e a presentarsi sempre piu' spesso.Utile comunque ,per conferma diagnosi,esecuzione di gastroscopia.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)


Risposta del30/03/2006

Non sono in accordo con le terapie di eradicazione dell’Helicobacter con antibiotici, per tantissimi motivi, primo di tutti, ormai il batterio è diventato resistente a qualsiasi antibiotico, questi farmaci sterilizzano la flora intestinale abbassando le Gammaglobuline intestinali, provocando danno alla mucosa.
Inoltre l’Helicobacter si può stabilire ache a livello del colon. Il meteorismo dopo mangiato può essere provocato da alcuni cibi mal digeriti che provocano fermentazione. Di solito questi sono il glutine di grano, latte, cipolla, pomodoro.
Saluti



Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra