L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

27/06/2006 14:30:03

Helicobacter

Insomma, ce la dite o no questa cura alternativa?

Grazie!
M.M.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/06/2006

Certamente, dopo una accurata visita della persona, in cui vengano rilevati i sintomi, gli agenti patogeni che sono responsabili della sua patologia, gli organi maggiormente interessati, un esame obiettivo completo, dopo aver eseguito esami strumentali, che conducono in tempo reale il ragionamento diagnostico.
La cura alternativa, non può essere sparata così come se fosse un Aulin o il cortisone, un antibiotico, è strettamente personalizzata.
Ad sempio, la febbre ha moltissime modalità di insorgenza, continuità, caratteristiche peculiari, ad ognuna di questa corrisponde un farmaco; come la Tosse , ad ogni sua caratteristica, corrisponde un farmaco, non può essere sparata così come una Tachipirina o il Bronchenolo.
Come vede, per arrivare ad una cua alternativa, non è così semplice, come con la medicina convenzionale. Deve tenere conto anche di tutte le scoperte in campo scientifico a livello molecolare.
Saluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra