L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

18/11/2005 17:14:01

Help

Gentile dott sono una 22enne,che a fronte di caduta capelli,ha fatto all'11esimo giorno del ciclo delle analisi ormonali,risulta lh 5 e fsh 1.8...può interpretare questi valori?potrò avere figli?in più se inizio la cura con il minoxidil e anticoncezionale,quanto tempo prima dovrei sospendere tutto x concepire?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/11/2005

Premesso che in quella fase il rapporto FSH/LH si inverte per la prossimità dell'ovulazione, alttrimenti si potrebbe ipotizzare una policistosi ovarica, non è dato sapere se ha effettuato una ecografia per vedere se vi sono ovaie ipertrofiche o in atteggiamento multifollicolare. L'uso dell'anticoncezionale, che andrebbe bene in questi casi, non controindica la gravidanza una volta sospeso, anzi potrebbe, stabilizzando la situazione ovarica, renderla più facile sepre che non esistano altre cause di difficoltà.

Dott. Pietro Colucci
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MARTINA FRANCA (TA)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra