20/02/13  - Helycobatter pilori - Stomaco e intestino

Helycobatter pilori




Domanda del 20 febbraio 2013

Domanda


buongiorno, vorrei sapere se dopo una cura per l'elycobatter con antibiotici e l'assunzione di un antiacido di cui non ricordo il nome puo scomparire la diarrea di cui ho sofferto. in effetti adesso il mio intestino funziona bene era quindi l'elicobatter che dava problemi di diarrea???
preciso che soffro di calcoli alla colecisti attualmente asintomatici. grazie
Risposta del 22 febbraio 2013

Risposta


Forse non era solo lìHelicobacter la causa degli episodi di Diarrea, ma un'alterazione più generica della flora batterica intestinale, che si è normalizzata con gli antibiotici. Se è così, ci sarebbe l'indicazione a fare dei cicli con i cosiddetti probiotici.


Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Il profilo di ALBERTO TITTOBELLO
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Altre domande di Stomaco e intestino



Potrebbe interessarti
Fusilli di kamut in crema di basilico e dadolata “caprese”
Stomaco e intestino
11 agosto 2017
Ricette
Fusilli di kamut in crema di basilico e dadolata “caprese”
Dieta mediterranea per il benessere del colon
Stomaco e intestino
07 agosto 2017
News
Dieta mediterranea per il benessere del colon
Ai batteri buoni dell’intestino piacciono i mirtilli rossi
Stomaco e intestino
13 luglio 2017
News
Ai batteri buoni dell’intestino piacciono i mirtilli rossi