L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

20/03/2006 22:50:19

Herpes e abbassamento difese immunitarie

Gentili dottori, è da un pò di anni che, almeno una volta al mese, mi compare una lesione da herpes (un grappolo di bollicine) nella zona coccigea. A volte si gonfiano i noduli inguinali e restano dolenti fino alla scomparsa dell'herpes. Ho notato inoltre che mi sento sempre stanca e svolgo le mie attività quotidiane con grande sforzo...All'inizio ho pensato fosse stanchezza dovuta al sonno ma pur dormendo di più (ho provato ad andare a letto prima oppure a dormire dopo pranzo) mi sveglio più stanca di prima e avverto un senso di "torpore" per tutto il giorno. Aggiungo inoltre che il primo banale raffreddore che mi becco nella brutta stagione me lo porto dietro x tutto l'inverno insieme ad una sensazione strana come se avessi l'influenza che "incombe". Vi chiedo.. può essere che il mio sistema immunitario, visto il ripetersi dell'herpes, sia un pò..in tilt? Se si, che esami mi consigliate di fare?
Vi ringrazio tanto e vi auguro buon lavoro

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/03/2006

L'Herpes è solo la manifestazione esterna della permanenza costante sia di virus che di altri virus che ne permettono la permanenza. Esami specifici si possono effettuare per risolvere il problema, soprattutto per individuare l'agente eziologico principale, che permette tutta questa sintomatologia. La smministrazione di farmaci e il genoma opportunamente diluito, può risolvere la problematica.
Saluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra