L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

11/07/2004 20:46:12

Ho bisogno di un aiuto.

Ho 27 anni e da circa 5 anni ho dei disturbi tra il periodo di Aprile e
Settebre del tipo: senso di svenimento (senza svenire) di durata una 20 si
sec. poi si sussegue una senzazione bruttissima infatti dopo questi
attacchi sto per un paio di ore che non capisco niente e come se avessi una
senzazione di realta' modificata mi sento come se avessi bevuto alcolici, e
questa senzazione brutta passa solo dopo una bella dormita. In questi anni
ho notato che questi disturbi si presentano in modo piu' marcato quando
cerco di incominciare una dieta (sono in Inverno 74 kg cerco di portarmi a
68 kg in Estate) e diventano incontrollati per circa un mese quando insieme
alla dieta capita come quest' anno che per una laringite ho dovuto assumere
degli antibiotici si presentano ad una frequenza di 2 o 3 volte a giorno.
Il primo anno che ho avuto questi disturbi che prima non avevo mai avuto,
si sono presentati dopo una piccola dieta seguita da una cura di
antibiotici prima per un inizio di bronchite e poi dopo tre settimane da
una otite. Dopo questa cura ho incominciato ad avvertire senso di nausea
quando mangiavo, formicolii alla testa tutta la giornata, mal di testa un
giorno si e un giorno no, mi svegliavo durante la notte con dolori di testa
fortissimi, non riuscivo a leggere non riuscivo a fare attivita' fisica
anche una semplice partita di calcetto dopo una mezzora incominciavo a
sentirmi male.
La cosa strana e che in Inverno sto quasi bene anche se qualche disturbo
lieve lo avverto comunque, tipo giramenti di testa per un paio di secondi.
Sono stato da vari specialisti in neurologia alcuni non riescono a
inquadrare il tipo di disturbo, un' altro mi ha detto che erano disturbi di
tipo neurovegetativi (ho fatto una cura di tre mesi di Deniban ho avuto
buoni risultati durante questa cura ma poi i problemi sono ricominciati.) .
L' ultimo medico mi ha detto che e' somatizzazione e' ora sto facendo una
cura di seropram 0,4 10 gocce al di' per otto mesi, ora sto al quinto mese
ma i disturbi non scompaiono e non sembrano risentire della cura.
Ho fatto EEG con esito negativo.
Ho fatto tutti i tipi di analisi del sangue, tutto negativo.
Ho fatto anche un ecografia al fegato, anche quà tutto bene.
Devo fare altri tipi di analisi, consigliarmi con altri specialisti come l'
endocrinologo?
Voi che ne pensate?
Devo continuare con la cura di Seropram?

Purtroppo questo problema mi ha limitato molto nella mia vita sociale,
vorrei guarire per ritornare quello di una volta, conto molto sul vostro
aiuto.

Grazie Emilio


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/07/2004

Probabilmente si è scatenato qualche meccanismo tossico, a cui ogni medicina aggiunge un pezzo.
Su questo tipo di disturbi la medicina allopatica è assolutamente impotente. Dire che è psicosomatico e darle solo un farmaco è un controsenso.
Cerchi un ottimo omeopata di scuola unicista, e verrà a capo anche del perché.
Cordialmente.

Dott.ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra