L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

21/02/2006 13:47:02

Ho una malattia strana?

Mi rivolgo a voi nella speranza di trovare una soluzione ai miei problemi inizaiti orma i 2 anni fa. Premetto che sono Italiana ma vivo in Spagna, dove evidentemente non ho trovato nessun medico che mi possa aiutare. Come ho detto i mie disturbi sono iniziati 2 anni fa: mi alzo la mattina con gli occhi gonfissimi, le dita delle mani un po rigide e dolore alla spalla dx, ho piu freddo del solito, e tutto questo con stanchezza che faccio fatica a lavorare. mi dura ca una settimana, per darmi tregua alcuni giorni poi ritorna.
Ho fatto tutti gli esami del sangue e sono normali, incluso il reuma test. Ultimamente sono stata da un allergologo, visto che sono stata 15gg in Italia e non ho avuto mai nessun disturbo. e avendo un cane, ho voluto scartare una possibile allergia. Se potesse consigliarmi uno specialista, io ormai non so piu dove andare. Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/02/2006

Potrebbe trattarsi di una sindrome da stanchezza cronica, con una Tiroidite , una iniziale artrite reattiva o reumatoide. Spesso il sistema immunitario genera sintomi strani non inquadrabili in nesuna patologia, purtroppo la medicina convenzionale ragiona a scatole, se non sei inquella scatola, non hai niente ed anzi sei stressato, fanno esami, tutto è negativo, non hai niente. Invece vanno fatti ragionamenti diversi, in questo la medicina biologica ci viene in aiuto, non solo con il ragionamento, ma anche con esami strumentali che conducono la diagnosi e la terapia. Vista la distanza, ma quando rientra in Italia, la Spagna non è lontana, mi può contattare. Non riferisce gli esami eseguiti e i valori accertati, ma gli esami vanno letti attentamente e non solo dove sono gli asterischi. Comunque le consiglio:
emocromo e formula, transaminasi gammaGT, pistrine, esame urine,
Tipizzazione HLA classe I e II. Con espressione genica e corrispondenze sierologiche
Tipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni:
CD3, CD4, CD5, CD8, CD19, CD20, CD16/56, CD23, CD25,
anticorpi sierici anti tireoglobulina
anticorpi sierici anti microsoma tiroideo (TPO)
Tireoglobulina
anticorpi sierici anti recettore TSH (anti TRAK)
FT3, FT4, TSH
· ANTCORPI ANTI-GANGLIOSIDI GMi lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA PNEUMONIAE lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA TRACHOMATIS ]gG e lgA
ANTICORPI ANTI-CITOMEGALOVIRUS lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR (EBNA-IgG, EBNA-IGM, VCA-IGG, VCA-IGM, EA-IGG, EA-IGM)
· ANTICORPI ANTI-HELICOBACTER PYLORI lgG e lgA
· ANTICORPI ANTI-KLEBSIELLA PNEUMONIAE lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-MICOPL Asma PNEUMONIAE lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-MYCOBACTERIUM TUBERCULOSIS
gli esami vanno richiesti esattamente come li ho scritti, li passa la mutua anche in Spagna, se ha fatto l'estensione. Non sono strani ma comunissimi per condurre una diagnosi, se avessi la possibilità di eseguire esami d medicina quantica, naturlamente sarebbero più mirati
saluti Alberto Moschini CArrara-Massa



Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra