L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

04/04/2005 11:05:11

I test di gravidanza sono afidabili??

Sono una ragazza di 22 anni e sono al 20esimo giorno di ritrdo del ciclo.. ho avuto un rapporto non protetto, ma non completo circa 25 giorni fa.. ho fatto già due test comprati in farmacia ed hanno dato esito negativo entrambi.. ma le mestruazioni non tornano. In più da qualche giorno avverto i classici sintomi premestruali.. non so cosa fare? é possibile che sia rimasta in cinta? sono affidabili i test fai-da-te al 18 esimo giorno di ritardo??
Premetto che circa 8 mesi fa ho smesso di prendere la pillola e da allora il ciclo era sempre di circa 35 girni.. a volte di più e che prima di prendere la pillola (che ho usato per 3 anni) mi avevano diagnosticato l'ovaio policistico.
Cosa dovrei fare?
La ringrazio

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/04/2005

I test di gravidanza in vendita oggi, sono abbastanza affidabili, per essere sicuri comunque del risultato basta eseguire un prelievo di sangue in laboratoro per la ricerca del beta hCG (ormone presente in gravidanza), l'affidablità è maggiore e la sua comparsa è precoce.
Saluti.

Dott. Salvatore Di Grazia
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
CATANIA (CT)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra