L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

06/12/2006 21:32:49

Idrocele

Mi è stato diagnosticato un idrocele dx tramite ecografia. il medico mi ha prescritto come terapia AULIN per 10gg. Il mio problema è che pero' sono allergico all'acido acetilsalicilico quindi non posso prendere nessun tipo di antinfiammatorio FANS in quanto è sempre presente oppure è sconsigliato a chi ha subito reazioni allergiche a tale acido. Come posso sopperire per fare una terpaia adeguata al mio problema? La prego mi aiuti dicendomi che tipo di farmaco posso usare, grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/12/2006

Caro lettore,
le premetto che il trattamento di un idrocele, senza alle spalle una causa infiammatoria, o un sintomo doloroso, con l'uso di un antinfiammatorio non è una indicazione categorica perchè generalmente un idrocele , senza altri "problemi", ha solo una indicazione chirurgica. Comunque ,detto questo, L'Aulin non è l'Aspirina . Il primo è un antinfiammatorio non steroideo (FANS) il cui principio attivo è la Nimesulide mentre il secondo è composto da acido acetilsalicilico. Quindi sono farmaci con due principi differenti ed è questa ,penso, la ragione dell'indicazione datale dal suo medico curante. Comunque la cosa migliore da fare in questi casi è chiedere chiarimenti direttamente al suo medico di medicina generale.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra