L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

13/10/2005 01:28:47

Il frenulo...

Salve, sono un ragazzo di 25 anni. pochi giorni fà mentre stavo per avere un rapporto con la mia ragazza ho avvertito un forte dolore e con grande stupore mi sono ritrovato in un lago di sangue. Mi sono recato al pronto soccorso dove mi hanno rassicurato sulla piccola entità del problema diagnosticandomi una lieve lesione al frenulo e prescrivendomi astinenza sessuale per 6-7 giorni e lavaggi con euclorina. Adesso io vorrei sapere se passato questo periodo di pausa tutto tornerà come prima o mi devo abituare al pensiero di altre possibili eventuali lacerazioni o peggio. La prego di rispondermi dal momento che temo per il futuro di non riuscire ad affrontare i rapporti sessuali con la dovuta "grinta" per possibili rotture, ,, grazie


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/10/2005

Essendosi verificata già una lacerazione del frenulo ciò significa che lo stesso è poco elastico e quindi facilmente vulnerabile durante il rapporto sessuale. Pertanto io le consiglio di farsi visitare da un urologo per un eventuale intervento di frenuloplastica. Cordiali saluti.

Dott. Gaetano Donatelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Andrologia
Specialista in Urologia
FERMO (AP)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra