L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

26/01/2007 01:03:26

Il ginocchio cerca di uscire

Sono una ragazza di 20 anni e faccio sport a livello agonistico quindi tengo spesso sotto stress le ginocchia. un paio di mesi fa mi ha ceduto il giocchio destro e ho sentito come se qualcosa si spostasse e poi tornasse a posto, ho fatto la terapia per 2 settimane con il laser e il fastidio e passato, ma adesso nel giro di 1settimana e uscito 2 volte e la seconda volta sono proprio convinta che sia uscito il ginocchio, cosa devo fare, tenedo conto che i miei legamenti, a detta del fisioterapista, sono ancora tutti attaccati?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/01/2007

Una probabile patologia del ginocchio di un atleta agonista non può essere gestita dal fisioterapista, con tutto il ripetto per la categoria. Un problema come il Suo necessita innanzittutto di una diagnosi, poi del suo eventuale trattamento.
I dati anamnestici da Lei riferiti sono un po scarsi e generici. In ogni caso è necessaria la visita di uno specialista ortopedico, che possa predisporre gli accertamenti necessari.
Le ipotesi diagnostiche per una problema come il Suo sono più di una. Penso che gli accertamenti da eseguire siano una radiografia delle ginocchia con proiezioni per la rotura a 30°-60°-90° e una RMN (risonanza magnetica). Questi accertamenti, accompagnati da una visita ortopedica, potranno orientare in una diagnosi precisa.
Le ginocchia di un atleta agonista sono merce preziosa.
dott. Paolo Tedesco

Dott. Paolo Tedesco
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Ortopedia e traumatologia
VENEZIA (VE)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra