L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

22/05/2006 10:10:08

Il mio problema

Buongiorno sono una ragazza di 21 anni, mi rivolgo a lei perchè i miei genitori non vogliono che vada da uno psicologo, ma io mi sento troppo male e vorrei parlare con qualcuno più competente di me...sono stata lasciata un anno fa circa dal mio ragazzo dopo una storia di un anno, da quel momento non sono più stata la stessa...ho iniziato a soffrire di attacchi di panico, e pensieri ossessivi compulsivi, giungendo anche a minacciare di morte il mio ex...mi hanno dato dei fiori di bach, ma non mi sembra abbiano avuto un grande effetto...e ora che sono sotto stress perchè andando all'università è periodo di esame mi sento completamente incapace di affrontare la realta...ho dei continui attacchi di èanico che mi paralizzano e ormai non mi fanno più vivere...ho paura solo a uscire di casa...e sono completamente insoddisfatta di me...è il caso che vada in cura da uno psicologo o posso farcela anche da sola??
ringrazio anticipatamente
distinti saluti


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/05/2006

le consigliarei di andare prima da uno psichiatra che valuterà il da farsi. mi sembra stia tanto male e i sintomi che ha riportati vanno presi sul serio.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra