L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

16/07/2004 18:00:54

Importante problema di sottopeso

Salve a tutti, volevo sapere cosa poter fare per questo mio grave problema...oramai mi fa vivere male e quando arriva l'estate la odio. Sono un ragazzo di 25 anni, alto 1,73 e peso 52 kg. (Premetto che ho un'alimentazione senza regole, mangio tutto quello che voglio anche moltissimi dolci, non faccio sport e non faccio nessuna attività fisica)

Sono sempre stato magro fin da piccolo, però speravo (e mi dicevano) che con lo sviluppo sarebbe cambiato. Purtroppo così non è stato, ora questo problema è troppo accentuato.... mi fa vivere e stare male, con gli altri e con me stesso.

Volevo chiederevi un cosiglio, cosa dovrei fare e a quale specialista dovrei rivolgermi, se a un dietologo oppure ad un endocrinologo, e se e come potrei risolvere il mio problema....sono di Roma se volete indicarmi cosa fare ve ne sarei immensamente grato.

Grazie a tutti x l'attenzione, Gianluca

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/07/2004

Caro Gianluca, strategia psicologia e strategia fisica sono correlati. Legga il libro "Nessuno è perfetto" di Cazeaux-Cantaroni, edito da Sperling. Rintracci la sua strategia e rifletta sul da farsi.
Ci tenga al corrente. Un saluto.

Dott.ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra