L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

14/03/2008 16:48:18

Impossibilità a tenere aperti gli occhi

Da circa due anni non riesco a tenere le palpebre degli occhi aperti dop molte visite oculistiche mi non sono riuscita a risolvere il problema , i miei occhi non hanno lacrima sono secchi ed anche con quelli artificiali non ottengo risultato, ho fatto tac analisi varie tutte negative mi rimane solo un conzulto neurologico mi è stato conzigliato di effettuare un conzulto neurologico

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/03/2008

Caraignora,
insieme a questo sintomo ha mai visto doppio?
In questo caso si faccia fare una visita neutologica magari con un'elettromiografia oculare.
Meglio se l'EGM.Il test chiamato elettromiografia a singola fibra (EMG) valuta la variazione di intervallo di tempo (jitter) tra due scariche elettriche muscolari consecutive: è il tempo indispensabile per raggiungere nuovamente la soglia necessaria a generare un altro potenziale d’azione. Nelle Unità Motorie integre questo intervallo di tempo è costante; se il jitter è aumentato, allora c’è un problema alla giunzione neuromuscolare.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it

Dott. Duilio Siravo
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
PISA (PI)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra