L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

16/03/2005 14:36:23

Impotenza da fumo ?

Cosa dire ? Dovrei spaccarmi la testa contro il muro..visto che dopo un Infarto anteriore esteso..seguito da angioplastica sono tornato a fumare....tanto e senza filtro...e quello che è peggio è la mia vita da pendolare treno, metropolitana, bus...sveglia alle 05.00 fino alle 20.30 e ora....???? A 49 anni non ho più il piacere (si fa per dire ironicamente) di svegliarmi con un minimo di erezione...da circa un mese e più...cosa mi consiglia dottore a parte il suicidio ? Grazie e scusi la stupida ironia.........

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/03/2005

Il consiglio che posso darle è relativamente facile anche se complesso e difficile da realizzare: smettere in prima battuta di fumare. Purtroppo il fumo di tabacco e soprattutto la nicotina in esso contenuta sono dei potenti vasocostrittori e non favoriscono la risposta sessuale maschile. Se, dopo questo primo passo, la situazione non si modifica, diventa importante una valutazione clinica presso uno specialista. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)



Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra