L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

18/12/2005 23:09:18

Impotenza

Circa venti anni fa mi è stato asportato un rene perchè danneggiato a seguito di un reflusso,con conseguenza di pressione arteriosa alta curata ancora oggi con una compressa di ENAPREN da 10 mg presa tutti i giorni.Vorrei sapere se tutto ciò puo comportarmi impotenza.Grazie..

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/12/2005

L'Enapren è un antipertensivo con una azione periferica caratterizzata da vasodilatazione e quindi potenzialmente senza effetti collaterali negativi sull'erezione . Le consiglio comunque di consultare il suo medico curante ed eventualmente ,su sua indicazione , valutare se è il caso di fare di una visita specialistica da un andrologo. Cordiali saluti e tanti auguri.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra