L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

19/05/2008 15:52:21

Improvviso abbassamento della vista

Sono un "ragazzo" di 43 anni, da circa un anno porto gli occhiali per leggere e per lavorare sul pc. Negli ultimi 2 - 3 giorni mi sono accorto di non vedere più bene da lontano. Mi sono preoccupato perchè la cosa è stata repentina ma soprattutto molto netta, nel senso che prima vedevo benissimo e ora vedo sfumato già a distanza di qualche metro. In questo periodo ho forse abusato del computer.
Può essere solo la stanchezza o la troppa permanenza davanti al video?
La ringrazio anticipatamente per la Sua disponibilità.
Saluti
Giorgio

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/05/2008

Carissimo,
non si deve preoccupare!!Sono cose che capitano ad un "ragazzo" come lei.Nel periodo di passaggio tra l'uttilizzo dell'accomodazione e l'inizio del problema parafisiologico della Presbiopia ci possono essere delle "sorprese" come quelle che lei descrive.
Faccia una visita oculistica per verificare se lei era sempre stato ipermetrope compensato e qundi con l'avvento della Presbiopia si è scompensato.La visita le farà sapere se e come essere corretto(lontano e vicino).


Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://siravoduilio.beepworld.it

Dott. Duilio Siravo
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
PISA (PI)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra