L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

23/12/2006 17:41:53

In caso che ...............

Gentilissima dottssa: SE dovessi rimanere incita devo sospendere la cp di sereupin ? Cisono farmaci da prendere in sostituzione dell antidepressivo? quali sono Grazie e Auguri Di Buon Natale

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/12/2006

generalmente è consigliabile la sospensione del trattamento antidepressivo, specialmente nel primo trimestre di gravidanza. Per sindromi depressive importanti, in terapia da lungo tempo, lo specialista può, soprattutto quando la gravidanza viene pianificata per tempo, provvedere a scalare il dosaggio del farmaco progressivamente per evitare effetti collaterali legati ad una brusca interruzione della terapia

Dott.ssa Benedetta Brundu
Specialista in Ginecologia e ostetricia


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra