L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

25/03/2008 15:50:05

Inappetenza nei bambini

Mia figlia ha 16 mesi, è curiosa, vivace, cammina da sola con una certa disinvoltura ed ha finora seguito uno sviluppo più o meno regolare, senza forti traumi da separazione etc.
È alta ca. 80-81cm, invece il peso non va di pari passo, 10Kg. scarsi, e negli ultimi mesi manifesta inappetenza; non sono molto preoccupato dato che la bimba è comunque vitale, e riposa piuttosto regolarmente, ma non posso far a meno di notare le difficoltà crescenti per darle da mangiare: rifiuta la pastina, i pezzetti di pane, pizza o biscotti li tiene in mano quasi solo per gioco, tiene un boccone in bocca per minuti, non ha quasi mai l'istinto di 'assaggiare' cose nuove.
La pediatra è informata e dice di portare pazienza perchè può essere solo una 'fase' e preferirebbe non darle medicinali che inducano appetito; sono d'accordo, ma non si potrebbe tentare qualcosa con l'omeopatia?

Grazie
Daniele, da Roma

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/03/2008

genile signore, i farmaci omeopatici, ancorchè omeopatici, sono sempre farmaci. Concordo con la pediatra di sua figlia e se la bambina non dimagrisce e resta vivace, al momento non darei nulla neppure io. Cordialità Dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra