Inappetenza nei bambini

30 marzo 2008

Inappetenza nei bambini


Tags:


25 marzo 2008

Inappetenza nei bambini

Mia figlia ha 16 mesi, è curiosa, vivace, cammina da sola con una certa disinvoltura ed ha finora seguito uno sviluppo più o meno regolare, senza forti traumi da separazione etc.
È alta ca. 80-81cm, invece il peso non va di pari passo, 10Kg. scarsi, e negli ultimi mesi manifesta inappetenza; non sono molto preoccupato dato che la bimba è comunque vitale, e riposa piuttosto regolarmente, ma non posso far a meno di notare le difficoltà crescenti per darle da mangiare: rifiuta la pastina, i pezzetti di pane, pizza o biscotti li tiene in mano quasi solo per gioco, tiene un boccone in bocca per minuti, non ha quasi mai l'istinto di 'assaggiare' cose nuove.
La pediatra è informata e dice di portare pazienza perchè può essere solo una 'fase' e preferirebbe non darle medicinali che inducano appetito; sono d'accordo, ma non si potrebbe tentare qualcosa con l'omeopatia?

Grazie
Daniele, da Roma

Risposta del 30 marzo 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIAMPAOLO ADDA


genile signore, i farmaci omeopatici, ancorchè omeopatici, sono sempre farmaci. Concordo con la pediatra di sua figlia e se la bambina non dimagrisce e resta vivace, al momento non darei nulla neppure io. Cordialità Dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)



Ultime risposte di Allergie



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa