L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

14/07/2006 17:03:26

Incontinenza improvvisa

Salve|
nella tarda mattinata, mio marito ha sentito la necessità di andare in bagno, stava fuori e pensava di trattenersi, come altre volte è capitato, ma dopo un po' ha sentito di non farcela più ed ha pensato bene di rientrare in macchina, non trovando un bagno nelle vicinanze. Insomma, si è bagnato tutto, è rientrato immediatamente in casa, mortificato e preoccupato. Non era mai successo, mai. Sono preoccupata pure io, ho cercato di tranquillizarlo, ma lunedì andrà dal medico per parlarne. Lei cosa ne dice?
Cordiali saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/07/2006

Cara signora ,
vista l'età di suo marito , potrebbe trattarsi di un problema prostatico. Ha già fatto in passato una ecografia dell'apparato uro-genitale ed un PSA? Questi sono dati importanti che , se non fatti, le saranno richiesti. Comunque ,senza drammi, consulti un esperto urologo che saprà impostare una corretta strategia diagnostica e la successiva terapia.
Un cordiale saluto

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra