L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

26/06/2006 15:34:24

Incontinenza

Recentemente di sono accortodisoffrire d' Incontinenza .
Appena mi giunge lo stimolo di urinare avverto una senzazione di pesantezza alla vescica e dolori al basso ventre.
La pesantezza è insopportabile e nel giro di pochi minuti devo liberarmi se non voglio correre il rischio di farmela addosso. Il disagio è notevole; quando si manifesta mentre sono al volante della macchina in mezzo al traffico cittadino in breve sono nel panico, cerco di concentrarmi per resistere ad una pressione che è più forte di me, più volte mi è capitato di lasciare l'auto con le quattro frecce in mezzo alla strada per rifugiarmi nel primo angolo a svuotarmi.. ripeto non è solo disagio ma anche malessere, perchè è solo grazie al fatto che sono giovane e forte che riesco a reggere per almeno un paio di minuti,al mio posto una persona anziana o un debole non riuscirebbe a reggere una cosa così.. Cosa mi consiglia di fare ? Grazie per l'interessamento e arrivederci

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/06/2006

Caro lettore,
vista la sua giovane età potrebbe trattarsi di un problema infiammatorio delle vie uro-seminali . Le consiglio una valutazione colturale completa sulle urine e sul liquido seminale ed eventualmente una ecografia delle vie uro -genitali. Con queste indagini consulti un urologo od un andrologo.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra