L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

31/05/2007 09:30:13

Infarto

Tre anni fa mio padre ha avuto un infarto apicale importante. Oggi i dottori hanno verificato che nella punta dove il cuore non funziona più bene si forma un coagulo di sangue (la causa è sconosciuta), in quanto il cuore in quella zona non riesce a pompare bene e a rimandare quella parte di sangue in circolo. I medici dopo aver fatto cicli di Sintrom, ora prescrivono di assumerlo per sempre. Essendo l'utilizzo di questo farmaco vincolante per lo stile di vita, in quanto si deve porre attenzione a botte, tagli ecc., è proprio necessario assumerlo quotidianamente oppure è possibile fare solamente dei cicli? secondo Lei è possibile una soluzione senza farmaci?
Grazie e Arrivederci.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/06/2007

La terapia anticoagulante è indispensabile e va fatta senza interruzioni,con frequenti controlli del p.t e dell'INR,che generalmente deve essere compreso tra 2 e3...il pericolo di ematomi o sanguinamenti puo' essere evitato proprio in virtu' di un corretto monitoraggio della terapia.Buona serata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra