L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

11/06/2006 11:27:46

Infertilita' di coppia

Stiamo provando da alcuni anni ad avere un figlio, da una visita specialistica è uscito fuori una incompatibilita'. abbiamo provato quindi ad effettuare una inseminazione artificiale intrauterina. Dopo aver fatto 3 tentatativi non siamo riusciti. vorrei quindi sapere esistono altri metodi piu' affidabili e quali centri vengono eseguiti?. Vorremmo precisare che abbiamo: 44 anni (marito) e 42 (moglie), può influire notevolmente l'età?. GRAZIE!!!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/06/2006

Cara Signora ,
sicuramente l'età nel vostro caso può giocare un ruolo non secondario nell'utilizzo delle varie tecniche di riproduzione assistita e questo vien valutato attentamente dai centri esperti che si occupano di queste problematiche.
Comunque ,se desidera avere più informazioni dettegliate e chiare sul problema "sterilità" , le consiglio la facile e semplice lettura del manuale , scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano" , CIC edizioni internazionali, Roma .
Auguri ed un cordiale saluto.




Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra