L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

05/09/2006 16:33:25

Infertilità

Gentile dottore, sono a disturbarLa per chiedere informazioni inerenti all'infertilità maschile.
può esserne causa la chemio terapia e la radio terapia a cui un soggetto è stato sottoposto in età dello sviluppo? (tumore al perone)
la ringrazio per l'attenzione.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/09/2006

La chemioterapia e la radioterapia possono alterare la fertilità di un soggetto in età fertile. Infatti quando si fanno tali terapie in giovane età in soggetti che non hanno ancora procreato, si procede ad una crioconservazione dei gameti. Cordiali saluti

Dott. Gaetano Donatelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Andrologia
Specialista in Urologia
FERMO (AP)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra