Infezione da acanthamoeba

03 maggio 2008

Infezione da acanthamoeba


Tags:


03 maggio 2008

Infezione da acanthamoeba

Gentile dottore, in attesa di un'accurata visita oculistica ( l'ennesima, negli ultimi mesi, visto che sono molto miope), mi rivolgo a Lei sperando di avere qualche risposta ai miei dubbi.
Credendo che mi fosse entrato del sapone negli occhi, mi sono sciacquata con dell'acqua di rubinetto ( sulfurea e proveniente da un giacimento sotterraneo ). Come se non bastasse, poco dopo, pulendo una toilette decisamente sporca ( al momento divido il bagno con persone poco attente all'igiene ), mi è arrivato un secondo schizzo di sporcizia nello stesso occhio. Ho risciacquato e non ci ho dato peso.
Il giorno dopo ho indossato le lenti a contatto e non avevo alcun fastidio.
Il giorno dopo ancora, mi sono svegliata con una forte emicrania al lato sx, palpebra interna ( lato nasale ) superiore ed inferiore, rossa gonfia e dolente da non riuscire ad aprire e chiudere bene. Nessun altro sintomo. Ho imputato tutto al mal di testa, ho preso un antidolorifico e fino alla sera sembrava andasse meglio. Il mattino successivo mi sono svegliata in condizioni peggiori, in più avevo bruciore e prurito, sempre all'angolo interno dell'occhio. Ovviamente, mi sono ricordata degli schizzi, ho chiamato il mio medico e spiegatagli la situazione, lui mi ha prescritto Netildex collirio. Il gonfiore si è attenuato, ma prurito e bruciore continuano. Ogni tanto qualche fitta dolorosa nella parte superiore del bulbo oculare. L'occhio non è rosso, non ho fastidio alla luce ( non più di quanto normalmente ne abbia, visto che sono molto miope )e non ho annebbiamenti.
Potrebbe essere un'infezione da virus o da funghi?
In particolare da Acanthamoeba?
Quali sono i sintomi principali?
Grazie in anticipo per la risposta.

La domanda è in attesa di risposta.


Ultime risposte di Occhio e vista



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa