L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

31/10/2006 16:31:11

Infezione del pene

Salve, io da circa un anno combatto con un'infezione a livello del glande con arrossamenti e prurito, premetto che io sono affetto da diabete mellito che curo con GLIBONET, ho consultato sia dermatologi con prescrizioni di pomate per clamidia, candida, ed farmaci per herpes, ho fatto due volte il tampone uretrale ed una volta il tampone del glande, tutti negativi, ho consultato un urologo che mi ha prescritto farmaci per la prostatite e che dopo tre mesi con ecografia prostatica si è constato che non c'era, ho fatto analisi e coltura dell’urina, negativa, ho preso farmaci tipo NEVIRAN TRASPORIN, BEBEN, GENITAL; CARDIOSPERMUN ecc, il problema ancora persiste.
Il mio medico curante è arrivato alla conclusione che la mia infezione è correlata con il diabete ed ha concluso che dovrò convivere con l’infezione per sempre. Le chiedo ho qualche speranza di guarigione o dovrò rassegnarmi? E ancora, la mia infezione può essere trasmesse trasmessa tramite rapporti sessuali? La ringrazio anticipatamente per la risposta.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/12/2006

Caro Signore ,
la conclusione a cui è giunto il suo medico curante è corretta. In questi casi , se l'infezioni a livello del prepuzio e del glande sono recidivanti e fastidiose , una delle strategie terapeutiche adottate può essere anche la circoncisione . Però solo una attenta e diretta valutazione del problema può permettere allo specialista di darle in modo corretto questa indicazione chirurgica.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra