L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

12/10/2007 19:52:01

Infezione vie urinarie persistente...prostatite?

In dicembre 2007 ho avuto un rapporto non protetto con la mia ex...dopo una ventina di giorni ho avuto problemi con delle perdite...ho fatto il tampone e mi hanno trovato l'enterococcus faecalis e l'ureaplasma...dopo giorni di antibiotici mi è rimasto sl l'enterococco..sono andato da uno specialista, il quale ha affermato, senza alcun esame ke avessi una leggera infiammazione alla prostata dovuta secondo lui alla stitichezza...e mi ha dato una cura di antibiotici e il permixon per 2mesi insieme a fermenti lattici e una dieta.(ke ho seguito poco)..i problemi (premetto ke da allora ho soprattuto in eccitazione e dopo l'urina del liquido biancastro)...adesso ho rifatto il tampone ed è stato trovato lo stafilococco aurea...spermiocoltura all'epoca positiva all'enterocco adesso negativa...avete un'idea di cosa possa essere? P.S. il medico curante mi ha prescritto dodici giorni di Rifadin...ma ho letto le indicazioni e preferisco aspettare l'appuntamento con l'urologo...sbaglio? in attesa di una risposta veloce la ringrazio

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/10/2007

Caro lettore ,
non sbaglia ! Non conviene prendere antibiotici a caso , se non si è fatta una precisa diagnosi. Le conviene ,insieme alle valutazioni colturali , eseguire anche una ecografia dell'apparato uro-seminale e poi consultare un esperto andrologo.
Un cordiale saluto.


Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra