L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

06/03/2005 00:48:56

Infiammazione.

Ciao,ho 16 anni e da alcuni mesi ho delle perdite biancastre ed emanano un odore sgradevole...cosa posso fare?;ho chiesto a mia madre se era il caso di andare dal ginecologo ma lei ha risposto che è normale perche sono in una fase di crescita...può essere così? grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/03/2005

Ciao!
E' vero che durante la fase di sviluppo le perdite vaginali aumentano, ma se hanno un cattivo odore puo' darsi che ci sia anche una Vaginite , che e' bene curare. Riparlane con la tua mamma e con il tuo medico di famiglia: bastera' fare uno striscio batterioscopico per avere la risposta e eventualmente fare una cura che ti togliera' questo fastidio.
Puoi anche informarti se nella tua citta' esistono i consultori per adolescenti, che sono strutture dove puoi rivolgerti senza appuntamento e gratuitamente, anche solo per curiosita' o quesiti tipo questo, e dove, se lo decidete insieme, puo' accompagnarti anche tua madre. Troverete operatori formati e competenti.
Ciao di nuovo
dr.ssa Claudia Livi

Dott.ssa Claudia Livi
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
FIRENZE (FI)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra