L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

20/05/2007 20:43:42

Infiammazione ano

Un anno fa mi sono operata ad una ragade anale con il metodo crioterapico.in quest anno ho avuto a volte qualche perdita di sangue nei periodi di maggior stress.il mio medico mi ha sempre detto che è normale.a maggio ora oltre alle perdite di sangue mi è uscita una forte infiammazione all'ano.non riesco a farla sparire.Sto usando proctolin crema e bagni caldi ma nulla da fare.mi consiglia qualcosa di rimedio perchè a volte il dolore è forte?la ringrazio

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/05/2007

Sarebbe utile sapere se prima di essere sottoposta al trattamento della ragade abbia praticato almeno una rettosigmoidoscopia e sarebbe utile accertare meglio quello che definisce "infiammazione all'ano" poichè le affezioni che comportano infiammazione e sanguinamento sotto stress, nonchè la formazione di ragade possono richiedere un approfondimento diagnostico. In ogni caso il trattamento cui si sta sottoponendo mi sembra incompleto.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra