L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

22/08/2008 00:08:03

Infiammazione oculare

Gentile Dottore,
Le chiedo informazioni in merito ad un disturbo all'occhio che si è presentato tre giorni fa e che sta andando man mano a peggiorare.
La parte interessata è quella interna dell'occhio, all'incirca tra il tarso inferiore e il setto orbitario inferiore, Le preciso che non ho arrossamenti nella parte della sclera e non ho alcun problema di vista.La parte che le ho descritto infiammata, si presenta molto più rossa dell'altro occhio, sano, e premendola ,oltre a sentire dolore, mi è sembrato che si rompesse una piccola sacca con un po di sangue vivo che ha ricoperto gran parte della palpebra interna inferiore.
Esternamente, è visibile un rigonfiamento e leggero arrossamento inferiore dell'occhio, più accentuato la sera. Infine, è capitato che abbassandomi con la testa verso il basso, avvertissi una sensazione di pressione al volto concentrata nella zona dell'occhio in questione.
Inoltre le comunico che non c'è lacrimazione anomala,bruciore, e nessuna sensazione di presenze di corpi estranei.
Sperando di essere stato chiaro nella descrizione del disturbo, Le chiedo quale potrebbe essere la patologia e un 'eventuale cura da poter effettuare.
Cordiali saluti.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/08/2008

Gentile paziente,
per quanto lei sia stato molto preciso e dettagliato, non si può porre una diagnosi senza vedere la lesione che lei descrive: potrebbe essere un granuloma, una cisti, un orzaiolo o qualsiasi altra cosa. Potrebbe essere sufficiente un collirio o si potrebbe rendere necessario un piccolo intervento. Purtroppo l'oculistica si basa sull'osservazione diretta, quindi deve farsi visitare.
Cordiali saluti

Dott. Federico Friede
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
VICENZA (VI)


Risposta del25/08/2008

Carissimo,
dalla descrizione fatta non si riesce a comprendere bene la natura del problema!!
Provio a mandarmi una foto ed io le risponderò!!



Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
http://siravoduilio.it.gg

Dott. Duilio Siravo
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
PISA (PI)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra