L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

10/10/2007 15:25:50

Info fibrolipoma seno

Salve;
sono una ragazza di 25 anni,e soffro di mastopatie-piu o meno da sempre-ad entrambi i seni. Nel novembre 2005 mi sottoposi a visita senologica e controllo ecografico a causa di una formazione dolorante che avevo cominciato a notare,in corripondenza del ciclo,ad una mammella. Mi fu diagnosticato "verosimilmente" un fibroadenoma,o un lipoma,di diametro 1cm,che al controllo successivo (6 mesi dopo) non era piu rilevabile.
Ricomparso dopo un paio di mesi,non piu in corrispondenza del ciclo ma sempre in rilievo,e maggiormente dolorante. Pochi giorni fa la nuova ecografia lo ha mostrato di forma bastoncellare lungo circa 30 mm e alto 6. Cosa ne pensa?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/10/2007

Gentile ragazza,

il fibroadenoma non regredisce spontaneamente, può darsi che si tratti di un'area displasica benigna. Potebbe essere effettuata una biopsia eco-guidata. In presenza, invece, di una lesione fibroadenomatosa in accrescimento, 30 mm, dolente, potrebbe essere corretta l'indicazione all'asportazione chirurgica, se possibile, con tecniche di incisione esteticamente accettabile per una giovane donna come lei.
Cordialmente

Dott. Egidio Riggio
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra