L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

20/03/2007 16:23:36

Info generali

Dott. salve sn un ragazzo di 23 anni e da qualke anno (circa 5 anni) con frequenza nelle analisi delle urine sono presenti alcuni valori sempre un po' alterati del tipo l'albumina,emazie e cilindri ialino granulosi,mi sono rivolto al mio medico e mi ha detto ke nn e nulla di preoccupante anke se in famiglia ci sono casi di insufficienza renale,infatti mio padre soffre di uno screzio renale da tanti anni e di tanto in tanto si controlla con l'alimentazione e mangia quasi sempre senza sale.Inoltre vi faccio presente che sono stato da un nefrologo circa 2 anni fa e mi riferiva che nn c'erano anomalie,infatti ha consultato le analisi e visto un ecografia, e mi ha detto ke devo tornare a fare sport senza dare una diagnosi precisa anche lui ha detto di nn preoccuparmi.In attesa di una sua risposta al mio problema la ringrazio anticipatamente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/03/2007

Il quesito va integrato dai valori della creatininemia, dell'azotemia, calcemia, fosforemia, uricemia, clearance della creatinina, quantità delle urine nelle 24 ore,peso spedifico delle urine. Necessario, inoltre sapere se è costretto ad urinare di notte, e quante volte.Utile anche ripetere l'ecografia renale.

Dott. Raffaele Di Tommaso
Pubblica amministrazione
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Specialista in Medicina interna
CASERTA (CE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra